Macerata Rugby festeggia 10 anni

Il campionissimo del rugby azzurro Massimo Giovanelli a Villa Potenza per incontrare i ragazzi della Banca Macerata Rugby. L’occasione è il 2 giugno, decennale della fondazione della squadra giallonera, che in pochi anni e con grande impegno è riuscita a costruire una realtà sportiva di tutto rispetto che oggi conta oltre 150 iscritti dai 6 ai 42 anni.

Giovanelli è un personaggio storico del rugby azzurro: 37 volte capitano della nazionale, 3 volte campione d’Italia è stato il primo a guidare la nazionale durante il torneo Sei Nazioni, è ricordato anche nel Wall of fame del World rugby museum di Twickenham.

Verrà a Macerata per conoscere soprattutto il settore giovanile, colonna portante del rugby, fuori e dentro il campo.

La giornata si svolgerà nel campo Elia Longarini di Villa Potenza e inizierà alle 10 con un torneo di mini rugby che verrà coinvolti i ragazzi della Fenice Rugby Fermo, Legio Picena San Benedetto, Loreto Rugby, ed alcuni ragazzi delle scuole di Belforte, Tolentino e Caldarola. A seguire il consueto “Terzo tempo”.

Dopo pranzo, alle 15, il campione interverrà in una conferenza che, se il tempo lo permetterà, si svolgerà direttamente sul terreno di gioco, vera casa dei rugbisti (in caso di mal tempo la conferenza verrà spostata al teatro di Villa Potenza – Borgo Peranzoni Nicolo’, 111). Sarà presente anche Maurizio Longhi, presidente del comitato Rugby Marche.

Sono stati inoltre invitati il sindaco, l’assessore allo sport e quello alla cultura, sarà pertanto l’occasione per parlare dei progetti futuri dell’adeguamento/ammodernamento dell’impianto.

No Comments

Leave us a comment

No comment posted yet.

Leave a Comment

Connect with Facebook

↑ BACK TO THE TOP ↑