PROGETTO “A SCUOLA DI RUGBY”

La A.S.D. Amatori Rugby Macerata offre ai ragazzi della scuole elementari di Macerata una serie di interventi finalizzato “al gioco della meta” rivolto a tutte le classi elementari. Gli interventi sono a titolo gratuito e suddivisi in 4 lezioni, la finalità del progetto è di integrare il programma di attività motoria con esercizi che offrono la conoscenza dei principi del rugby e del gioco sport della meta.

DURATA , SPAZI UTILIZZATI

Il progetto avrà inizio nel mese di Settembre e si concluderà Ottobre.

Le quattro lezioni verranno svolte nei giorni 19 Settembre, 26 Settembre, 3 Ottobre e  12 Ottobre (festa finale) presso il campo di gioco della Amatori Rugby Macerata sito in Villa Potenza,Via Teatro Romano 53, Macerata, dalle ore 16.30 alle 17.30.

L’Amatori Rugby Macerata metterà a disposizione dei Tecnici, con brevetto federale.

OBBIETTIVI

Il corso ha come obbiettivo di proporre e trasmettere, a quanti più ragazzi e ragazze possibile, (il rugby è uno dei pochi sport che da 6 a 12 anni ragazze e ragazzi giocano insieme), le basi della pratica rugbistica sia da un punto di vista atletico-sportivo, sia dal punto di vista educativo.

Il corso rivolgerà particolare attenzione allo sviluppo  delle capacità coordinative spazio-temporali e oculo-manuali, oltre che delle capacità di attenzione dei ragazzi, e del rispetto delle regole e dei compagni.

I tecnici si avvarranno di esercizi e gare a sfondo rugbistico al fine di far apprendere agli studenti, in forma ludico ricreativa, le regole fondamentali del “gioco sport della meta”.

ARGOMENTI

Le quattro lezioni avranno come tema:

la meta e lo spazio – la raccolta della palla  e il passaggio – i principi del rugby – il contatto col suolo e il contatto con l’avversario.

COSTO

Le quattro lezioni saranno totalmente gratuite, per i ragazzi non ci sarà alcun costo di partecipazione.

 

Per Info  www.rugbymacerata.it  – info@rugbymacerata.it

Il responsabile del progetto Mozzoni Rolando cell.3206296531

 

IN UNA SQUADRA DI RUGBY C’E’ POSTO PER TUTTI

“il potente sfonda, il piccolo si infiltra, l’alto salta, il guizzante corre”

Allegati

ARM-AUTORIZZAZIONE-PROGETTO_A_SCUOLA_DI_RUGBY.pdf

ARM-PROGETTO_A_SCUOLA_DI_RUGBY.pdf

No Comments

Leave us a comment

No comment posted yet.

Leave a Comment

Connect with Facebook

↑ BACK TO THE TOP ↑