3° Torneo Overtime – Memorial “Elia Gaglione”

Foto di gruppo per le 5 squadre partecipanti

Fine settimana denso di emozioni per l’Amatori Macerata, che sabato ha onorato il ricordo di Elia Gaglione vincendo il torneo di Rugby Old a lui dedicato e al quale hanno partecipato le rappresentative di Bassano del Grappa, Modena, Ascoli e Falconara. I “diversamente giovani” dell’ARM Rock Cafè hanno dato fondo a ogni stilla di energia sul campo di Villa Potenza, giocando un rugby assai volitivo e condividendo uno splendido terzo tempo con gli ospiti, nel pieno rispetto di quello spirito di fratellanza che la categoria Old pone come valore fondante.

Protagoniste della domenica sono state le ARMadille militanti nelle Belve Neroverdi de L’Aquila, che si sono imposte con un sonoro 89 a 5 sul Frascati Rugby Club.

Grande l’impegno profuso anche da parte dei giovani delle Under 14, 16 e 18, che seppur sconfitti dai pari età di Fano, Jesi e Ancona, hanno messo in mostra uno spessore agonistico che certamente darà i suoi frutti nel prosieguo della stagione sportiva. A proposito di quest’ultima, domenica 20 al Longarini inizierà ufficialmente quella della Senior contro il Rugby San Benedetto, in un confronto ormai “classico” che già si preannuncia intenso e spettacolare.

Galleria