Domenica al femminile per la Banca Macerata Rugby

E’ stata una domenica a tinte rosa quella della Banca Macerata Rugby, che ha visto protagoniste le proprie atlete impegnate sia in Coppa Italia che nel Campionato di Serie A.

In mattinata al Longarini di Villa Potenza le Armadille, finora imbattute in Coppa, giungono seconde nella quinta tappa disputata in casa. Partono forte le maceratesi, battendo agevolmente Jesi e Urbino con una difesa aggressiva e ripartenze veloci dai punti d’incontro. La stanchezza si fa sentire nell’ultima sfida contro Teramo, dove si infortuna purtroppo Michela Torresi, fino ad allora autrice di una generosa prestazione e punto di riferimento tecnico in campo. Le abruzzesi sfruttano il contraccolpo psicologico e si aggiudicano l’incontro.

Nel pomeriggio le Belve Neroverdi travolgono per 59 a 7 il Montevirginio, dominando in lungo e in largo il match. Ottima la prova delle ragazze dell’ARM impiegate nelle fila delle Aquilane: Angelini, Mogetta, Muccichini e Quintavalle.

Sabato pomeriggio, nella categoria Old, la “Arm Rock Cafè” di coach Panunti ha partecipato con grande entusiasmo al Torneo dell’Oliva Ascolana a San Benedetto, vincendo diversi incontri e riscuotendo elogi per il bel gioco espresso.