Domenica di vittorie in trasferta per la Banca Macerata Rugby: espugnate Ancona e Frascati!

Impresa da corsari quella dei ragazzi di coach Cerqueti, che al Nelson Mandela di Ancona si impongono per 39 a 17 sui padroni di casa, mantenendo ancora viva la speranza di accedere ai playoff, anche se l’inaspettato successo del Pescara a San Benedetto complica in parte la situazione.

Partono subito forte i maceratesi, mettendo a segno due mete già nei primi minuti con Alunni e Polucci. Il doppio vantaggio illude forse i gialloneri che possa trattarsi di una partita facile, ma i padroni di casa reagiscono con orgoglio mettendo alle strette la difesa dell’Amatori nella fase centrale del match. Le energie spese dai dorici per riequilibrare il risultato però pagano un costo salato nel finale di partita, dove la Banca Macerata dilaga con azioni veloci alla mano concluse in meta da Romagnoli e Acciarresi e ben due marcature di Leaua su maul avanzante. Da segnalare anche i calci di punizione e trasformazione di Estrada e Da Silva, che arrotondano il risultato finale sul 39 a 17. La squadra di un soddisfatto Presidente Mozzoni torna così a casa con il bottino pieno di 5 punti in più in classifica.

Strepitosa la prestazione delle ragazze convocate nelle Belve Neroverdi in serie A, che hanno letteralmente asfaltato a casa loro le avversarie del Frascati con un roboante 107 a 0, con ben tre mete di Mogetta e una di Angelini. Grande orgoglio nelle parole del RS Panunti: “Le nostre ARMadille stanno davvero onorando la prestigiosa maglia delle Belve, contribuendo ormai in maniera importante allo straordinario campionato fin qui condotto dalla squadra: oggi abbiamo conquistato la testa della classifica e non abbiamo nessuna intenzione di mollare.”