La Banca Macerata fa il pieno di vittorie con la nuova maglia e sogna il prossimo impianto sportivo.

È stata una domenica densa di soddisfazioni per la Banca Macerata Rugby, che caricata dalla fiammante maglia da gioco “VP20” disegnata da Veronica Pace e dalle promesse concrete di un nuovo impianto sportivo da parte dell’amministrazione comunale, batte in casa la Polisportiva Abruzzo, sfiorando di un soffio la qualificazione ai playoff.

Sarebbe servito un miracolo agli uomini di coach Cerqueti, nell’occasione sostituito in panchina dal vice Storani, ma le notizie auspicate dagli altri campi non sono purtroppo arrivate e la squadra maceratese dovrà onorare al meglio i playout per la permanenza nel campionato di C1. Ottima comunque la prestazione dei gialloneri, ripetutamente andati in meta con un gioco aggressivo in difesa e veloce al largo. Apre le danze il giovane Losurdo, uno dei migliori in campo, quindi tocca a Ronconi, autore anch’egli di una superba prestazione, mettere a segno la prima delle sue due marcature. Gli ospiti accorciano le distanze con un calcio piazzato e una meta, concludendo il primo tempo in crescita. Ma è solo un’illusione: nella ripresa l’Amatori si scatena, con la terza meta di un gladiatorio Alunni e la quarta del bonus opera del solito imprendibile Romagnoli. Chiude la pratica Ronconi con la seconda soddisfazione personale, che fissa il punteggio finale sul 34 a 8.

In mattinata grande prova degli juniores dell’Under14, vincenti in entrambi gli incontri con San Benedetto e Fermo, per la gioia degli allenatori Acciarresi ed Estrada.

Eccellenti come sempre le ragazze della femminile, che in mattinata sbancano Urbino battendo in Coppa Italia sia le padrone di casa che le avversarie di Teramo e Jesi, e nel pomeriggio, con la maglia delle Belve Neroverdi L’Aquila, sconfiggono per 46 a 7 Torre del Greco nella nona giornata del campionato di Serie A