La Banca Macerata Rugby perde di misura a Fano, le Belve Neroverdi travolgono Pisa

Domenica dolceamara per il rugby maceratese, con la Senior maschile che sfiora l’impresa a Fano e le ragazze selezionate nelle Belve aquilane che battono nettamente il CUS Pisa.

A Fano i padroni di casa partono subito forte mettendo in difficoltà l’ARM con la mischia da cui nasce la prima meta. La Banca Macerata reagisce, pur sprecando molto negli ultimi metri avversari, e conclude in vantaggio il primo tempo 6-5 grazie a due calci di punizione di Estrada. Ancora Estrada in drop allunga a inizio secondo tempo per gli ospiti. Giunge però immediata la risposta del Fano con la meta del sorpasso. Macerata continua a sprecare e viene cinicamente punita dai padroni di casa con la terza marcatura. Reazione d’orgoglio dei gialloneri nel finale e meta di Leaua, che porta il risultato definitivo sul 19 a 16 per gli adriatici.

L’Amatori torna a casa con un punto di bonus e la consapevolezza di un leggero miglioramento rispetto alle precedenti partite, come afferma il terza linea Pavoni: “La strada da seguire è quella giusta, anche se resta il rammarico per non aver concretizzato le occasioni avute: dobbiamo diventare più cinici in fase realizzativa, ma stiamo lavorando bene e presto i risultati arriveranno.”

In mattinata a L’Aquila ben otto ragazze maceratesi sono state impiegate nel quindici delle Belve Neroverdi che hanno travolto 90 a 10 il CUS Pisa, grazie a un gioco veloce alla mano e una mischia dominante, con ben due mete messe a segno dall'”Armadilla” Mogetta.